CLIENTE: Comune di Porto Viro, in collaborazione con Delta Radio, La Voce di Rovigo
Main Sponsor: Delta GroupLOCATION: Porto Viro
IL PROGETTO: Il comune di Porto Viro quest’anno voleva comunicare l’arrivo del natale in città attraverso un video che si discostasse dai tradizionali contenuti promozionali, puntando su un approccio innovativo e narrativo. Abbiamo sviluppato un progetto articolato ed ambizioso, con uno storyboard studiato per raccontare una storia autentica e coinvolgente che riflettesse il calore e l’ospitalità della città durante il periodo delle feste.IL CONCEPT:
Un misterioso signore arriva a Porto Viro: un volto rassicurante e vagamente familiare, una valigia e una storia tutta da raccontare.
I commercianti e le attività locali diventano protagonisti di una narrazione che si intreccia con la trasformazione della città in un suggestivo scenario natalizio.
La trama guida lo spettatore attraverso una narrazione emozionale, culminando in un finale a sorpresa che celebra Porto Viro come “La Casa del Natale”, un concetto rafforzato anche dal claim conclusivo.
OBIETTIVI COMUNICATIVI: Il progetto, sviluppato attraverso una regia attenta e con riprese che valorizzano la città e le sue bellezze, si pone l’obiettivo di comunicare la magia del Natale con un linguaggio moderno e universale, capace di toccare il cuore degli spettatori andando al di là delle parole.